martedì 28 aprile 2009

L'archivio

Ho archiviato tutto e tutti. E' ufficiale. Tutti i possibili nuovi spunti per la mia vita sentimental-sessuale sono stati riposti in ordinati cassetti. Sì, archiviati. Ho creato persino alcune nuove voci nel mio archivio, tanto per ricordarmi com’è che ci sono finiti dentro in quell’ordine, tutti quei disastri.

L’amico facciamo del sesso anzi no: lì ci ho messo Filippo. Quello sì che è un mistero. Un maschio che si tira indietro un minuto dopo essersi infilato nel mio letto merita uno studio specifico e non ho voglia di occuparmene io. E no, non mi interessa affatto che non volesse complicare la nostra amicizia, per cortesia. Alla nostra amicizia ci pensi, se proprio ci vuoi investire un pensiero, prima di levarti le mutande o, al limite, il mattino dopo, mentre ti preparo la colazione.

L’uomo delle altre: no no, basta, sono troppo vecchia per queste cose. Non lo voglio sospirare un uomo, non mi interessano le sue amiche d’infanzia né le sue compagne delle medie. Non voglio sapere niente dei suoi rapporti irrisolti. Quanto al tema ex fidanzate e affini mi ritengo piuttosto illuminata: vedile, sentile, frequentale e fatevi i regali di natale, ma non invitarla da me per un aperitivo. Per quanto riguarda fidanzate in carica, invece, ci terrei a non doverne sospettare l’esistenza. A questo punto voglio l’esclusiva. In questa parte dell’archivio ci sono finiti Gianluca e Francesco. Anche se per Francesco ero un po’ indecisa sulla sezione Ho bisogno anche di te, baby, per coltivare il mio ego.

L’eterno ritorno: giuro che questa volta è finita, sul serio, non c’è più niente tra di noi, l’ho cancellato. Non l’ho nemmeno chiamato per dirgli "Questa è l'ultima volta che ti chiamo". Anche se credo di farlo uno dei prossimi giorni.

L’uomo della mia vita: questa parte dell’archivio l’ho creata apposta per lui. Sta per andare a vivere con una ragazza che conosce più o meno da venti minuti. Certo che l’ho presa bene.

2 commenti:

mich ha detto...

Questo è il tag CLASSICI A RICHIESTA, si tratta di vecchissimi pezzi scritti per la mia virtual-life precedente, spesa in prevalenza su myspace.
Questo post in particolare è dell'ottobre 2007.

splendidi quarantenni ha detto...

E nell'ottobre 2007 ti definivi già vecchia? A posto siamo