domenica 7 ottobre 2012

Mal comune un par di palle



Sono convalescente. Ma non lo sapevo fino a qualche giorno fa. Fino a qualche giorno fa ero convinta di essere guarita, di poter far finta di ignorare il problema, di star benone insomma. Poi ha cominciato a piovere. Dopo un’ora esatta di pioggia battente, un calo deciso della pressione atmosferica e un aumento improvviso dell’umidità nell’aria, qualcosa all’altezza della mia cervicale ha fatto cric. Un cric silenzioso e oscuro, con il quale faccio i conti ogni minuto di ogni giorno da una settimana precisa. Soffrendo. 

Millanta persone convivono con il mal di schiena e la quantità di iniziative pubblicitarie che promuovono antidolorifici, antinfiammatori e cerotti affini mi fanno capire che non ho affatto l’esclusiva su questo male. Ma sapete che vi dico? Io al mal comune mezzo gaudio non c’ho creduto mai. Mai mai,  manco per un istante. Per quale diavolo di motivo dovrei trovare qualche forma di consolazione nel condividere una qualsiasi sofferenza con il resto del mondo? Senza contare il fatto che per narcisismo violento e parossismo egocentrico tengo moltissimo alle esclusive, in qualsiasi forma scelgano di manifestarsi.

Ad ogni modo io, con il compiacimento tipico dei forti dolori e ormai incline all’autodiagnosi, assumo con regolarità tizanidina, paracetamolo e codeina. Il tutto con un contorno di fave e un buon bicchiere di Chianti.

5 commenti:

viola ha detto...

Penso che fave e Chianti siano una cura ottima. Il resto.....va bè, prendili lo stesso, come palliativo. Auguri cara.

Unknown ha detto...

A me al massimo da fastidio l'unghia dell'alluce destro (davvero eh!)
Mi sento proprio un poveraccio al tuo cospetto :(

Il mio narcisismo esce da questo blog con le ossa rotte.

Unknown ha detto...

Hannibal Lecter in versione post moderna, quasi Hirstiana.

ndr ha detto...

Va beh, immagino ti sia resa conto del doppio senso...

mich ha detto...

@viola, con le fave ci sta daddio anche il pecorino

@carlo, un principiante dell'acciacco

@diego, mi manca solo la museruola

@ndr...ehm... possibile che mi sia sfuggito?